IL PARCO DI PALERMO CONSEGNATO ALLA FORESTALE
Fondo Uditore ai cittadini Soddisfazione del Comitato
di Salvatore Calafiore
3 novembre 2011 - L’assessore regionale all’Economia, Gaetano Armao, ha consegnato oggi al comandante del Corpo Forestale, Pietro Tolomeo, il “Fondo Uditore”, di proprietà della Regione e dove saranno istituiti un parco urbano aperto ai cittadini e il “Museo della Memoria e della Legalità”.
Sarà compito del Corpo forestale provvedere alla progettazione dell’area attraverso opere di riqualificazione urbana, con particolare rispetto della vegetazione mediterranea che abbonda nella zona.
“Siamo molto soddisfatti di questo passaggio di consegne – dichiara Piero D’Angelo del comitato ‘Facciamo nascere un nuovo Parco a Palermo’ – In soli due mesi si potrebbe arrivare all’apertura. Certo non sarà facile, la Guardia Forestale dovrà mettere tutto in sicurezza e realizzare servizi per i cittadini come percorsi ciclabili, orti sociali per gli anziani e bambini, aree gioco. Martedì prossimo incontreremo il comandante del Corpo Forestale, Pietro Tolomeo, per presentargli le nostre proposte. A breve fonderemo anche un’associazione per sostenere e cercare di migliorare i servizi di questo parco”.
http://palermo.blogsicilia.it/fondo-uditore-ai-cittadini-soddisfazione-del-comitato/66480/
Nessun commento:
Posta un commento